concorso a premi

I più e anche io fino a un po’ di tempo fa dovevo svegliarmi perchè sentivo la sveglia, fare colazione in  fretta, urlare 3/4 volte a mia figlia di uscire dal bagno, urlare a mio marito 4/5 volte di uscire dal bagno e prepararmi in un nanosecondo quando loro erano già usciti per andare anche io a lavorare.

Ora tutto questo sembra un era geologica fa, loro si alzano, si vestono, fanno colazione e vanno via. E io resto a letto, per un periodo imprecisato, senza nessuna voglia di venirne fuori, senza nessuna voglia di alzarmi, alzarmi e perchè poi, cosa mi aspetta? Da quando mi ha ricoperto il velo nero della depressione tutto sembra senza scopo. Alzarsi, vestirsi, mangiare…è che per quanto mi sforzi non riesco ad elaborare un motivo valido per alzarmi da questo letto, per continuare a vivere.

Indi per cui indico un concorso a premi (solo per me stessa, dato che il mio blog non è cool) per trovare un motivo per alzarmi la mattina, aprire le imposte e pensare al futuro, dimenticavo per me il futuro è un lungo tunnel, ma non so se alla fine c’è la luce…

Modalità del concorso, non sono ammesse motivazioni riguardanti:

  •  cose religiose, sono atea
  • figli, non mi basta e poi perchè caricarla del peso di una mamma depressa
  • lavoro perchè in parte è quello che mi ha ricacciato nel tunnel
  • mamma e papà, ho 41 anni….sigh
  • grande amore della mia vita, perchè mi ha piantato dopo 4 anni con un sms (ma il divorzio non era legge dello stato?)
  • espletamento di funzioni fisiologiche perchè poi torno a letto

Ora, cara me, unica concorrente, il premio sarà concordato con il vincitore e pubblicato sul blog. So che è poca cosa, ma se ero cool scrivevo su grazia o vanity fair….

concorso a premiultima modifica: 2008-11-25T13:09:43+01:00da menoveleno
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento