Pel di carota

Per chi ha tanto tempo come me da tentare di far passare, la televisione è una risorsa importante, in quanto ti rimbambisce quel tanto che basta per evitare di rimuginare sui tuoi fallimenti, sui tuoi pensieri più cupi. In realtà a me non piacciono i programmi di intrattenimento, mi irritano, così come i quiz. Fosse per me la tv sarebbe sempre sintonizzata su foxcrime. I miei preferiti sono i vari CSI, e Horatio Caine mi sembra la versione moderna di Tex Willer, nulla lo colpisce, lui E’ la giustizia. la gestualità l’aiuta, come si toglie gli occhiali, come si china a guardare un corpo…vabbè sarà la mia voglia di giustizia (o vendetta?) che mi fa amare queste serie.

Mi è capitato però di vedere in uno spot Simona Ventura. Perdonatemi, sarà anche invidia, ma è mostruosa. Quel colore di capelli la fa sembrare la matrioska in cui metter dentro l’originale pel di carota Rita Pavone. E la sua stazza, nonostante tutto quello a cui può ricorrere, lievita. E’ giunonica ed oltre ad essere arrogante fuori misura, io temerei uno scontro fisico con lei. Sembra una di quelle eroine assassine che escono dai videogames, la braccione, le coscione, le tettone….

Ma questo non ha impedito neanche a lei di portarsi sulla testa un bel paio di corna. Com’era la soap…Anche i ricchi piangono… Ma quello che le sarà bruciato, non sarà stato l’abbandono, il crollo di una storia d’amore, ma che suo marito abbia preferito un’altra a lei. Può darsi abbia ragione lei, che così non soffre, ma trasformarsi nel clone di sè stesso, senza avere memoria di una vita normale non mi sembra sano psicologicamente. Intanto il marito si è sistemato grazie a lei, fa il bellone che non safaredirenulla e noi lì a guardarli tutti due. Noi che ci arrabbattiamo a cercare di andare avanti giorno dopo giorno senza essere sicuri di nulla. Ma noi, non abitiamo in centro, si sa…

Pel di carotaultima modifica: 2008-11-29T14:15:49+01:00da menoveleno
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento